Espressioni d’arte – Roma 2023
La Galleria Il Leone ubicata in via Aleardo Aleardi 12, venerdì 1° dicembre alle ore 17:00 inaugurerà Espressioni d’arte”. Si tratta di un’esposizione collettiva organizzata da Claudia Bevilacqua, curata da Adriana Bottiglioni Cautero e presentata dallo storico, critico e curatore d’arte Martina Giusti. Vedrà partecipare nove artisti provenienti da geografie differenti e con un bagaglio culturale e artistico altrettanto distinto. All’interno degli ambienti della Galleria Il Leone si intrecceranno colori e segni simbolici che dialogheranno in immagini, soggetti e tematiche analogamente dissimili.
I protagonisti della collettiva saranno:
Danilo Premaor
Piera Fainelli
Manuela Budai
Renata Fanin Favrini
Dimitri Gazziero
Mariagrazia Gallo
Rosellina Castellarin
Claudio Sist
Giuseppina Gallo
Artisti dall’eccellente maestria tecnica e dalla caparbia audacia di osare e trasformare i loro pensieri in sensibili opere d’arte. Una realtà che viene raccontata attraverso un dolce e lieto sentire e si trasforma in necessità di oltrepassare criteri che potremmo definire tradizionali, per virare e raggiungere estetiche sempre più sublimi e singolari.
La Galleria Il Leone ci permetterà di entrare in contatto con le opere degli artisti sopracitati e di immergerci in un meraviglioso viaggio fatto di emozioni e sentimenti.
Titolo: ESPRESSIONI D’ARTE – ROMA 2023
Apertura: 01/12/2023
Conclusione: 07/12/2023
Inaugurazione: 01 Dicembre ore 17.00
Curatore: Adriana Bottiglioni Cautero
Luogo: Roma, Galleria Il Leone
Indirizzo: Via Aleardo Aleardi, 12 00185 Roma
Ingresso gratuito
Orari: da lun a sab 10-13 e 15-18
Sito web per approfondire: https://www.leone-arte.com/event/espressioni-d-arte/