371.5888155 - 328.3185684
Torna a tutti gli eventi

CAVALLI DI BATTAGLIA – RAW 2023

16 Ottobre 2023, 10:00 - 28 Ottobre 2023, 20:00

Cavalli di battaglia

Mostra collettiva internazionale

 

Nel corso della Rome Art Week, manifestazione totalmente dedicata all’arte contemporanea, con l’obiettivo di offrire al pubblico una visione delle proposte dell’arte contemporanea della Capitale, la Galleria Il Leone ha voluto dar vita ad un evento che rappresenta un’occasione unica per dare rilievo ad artisti che vogliano emergere in questo settore.

CAVALLI DI BATTAGLIA è una mostra internazionale che accoglie artisti italiani e stranieri, provenienti da diversi Paesi, abbracciando più stili e generi ed offrendo così una panoramica sulle tecniche e le novità espressive introdotte dai creativi contemporanei.

Attraverso questo evento, ogni artista ha modo di esporre il proprio “cavallo di battaglia”, ovvero una o più opere in grado di rappresentare in toto la propria ricerca artistica, il proprio percorso culturale nonché gli elementi che contraddistinguono quel determinato stile.

Cavalli di battaglia si rivela, pertanto, come un evento originale, vivace ed innovativo, il cui scopo è quello valorizzare le opere più significative della produzione artistica di ciascun artista selezionato, facendo sì che l’osservatore venga coinvolto dalle diverse espressioni artistiche in un mix di sensazioni visive ed emozionali.

La mostra curata da FC Art Curator Events e Claudia Bevilacqua, con presentazione critica a cura dello storico e critico d’arte Francesca Callipari sarà visitabile dal 16 al 28 Ottobre presso La Galleria Il Leone di Roma sita in Via Aleardo Aleardi, 12. Qui saranno esposte fisicamente le opere di ben 24 artisti, mentre altri 10 artisti saranno presentati in modalità video-esposizione.

 

La presentazione critica dell’evento e la premiazione degli artisti si terrà nell’ultima serata di esposizione, ovvero il 28 ottobre dalle ore 18.00 con cocktail di benvenuto, musica dal vivo e servizio fotografico professionale.

 

ARTISTI ESPOSIZIONE FISICA: ALFONSO RUGGIERI, ANNA LOMBARDI, ANNA PENTA, CHIARA PROPERZI, DONATO LOTITO, EGIDIO IMPERI, FRANCESCO CALISTRI, GABRIELLA STERZI, GIUSY FORESTA, IZTOK SMAJS, KESH, MARIA PIA PASCOLI, MICHELA GERMANELLI, OLENA HROMOVA, OLGA DVORYANSKAYA, PAOLA CASTELLANI, RAFFAELLA MANCA, ROBERTA MATERA, SERGIO ALESSANDRINI.

 

ARTISTI VIDEO ESPOSIZIONE: ELENA NAPOLI, FRANCESCA GABRIELE, GIUSEPPE MARZIANO, INITA SABANSKA, IVANA VICHOVà, JUNA CAPPILLI, LOREDANA MIOLLA, MARTINA GIUSTI, MAURIZIO DI CARLO.

 

ARTISTI PRESENTATI DA MUSEO DON ARMANDO RESCHINI: JACIRA RAIMONDO, JISELDA SALBU, JOSé SOMAVILLA, MARCIA MESOMO, PAULA RESCHINI MENGONI E IN VIDEO ESPOSIZIONE ALBERTO MéNDEZ.

 

Titolo: CAVALLI DI BATTAGLIA – RAW 2023

Apertura: 16/10/2023

Conclusione: 28/10/2023

INCONTRO CON GLI ARTISTI: 28 OTTOBRE dalle ore 18

Curatore: Francesca Callipari

Organizzatore: Claudia Bevilacqua

Luogo: Roma, Galleria Il Leone

Indirizzo: Via Aleardo Aleardi 12 Roma

Ingresso gratuito

Orari: da lunedì a sabato  10-13 e 15-19

Sito web per approfondire: https://www.leone-arte.com/event/cavalli-di-battaglia-raw-2023/

  • Organizer Name: claudia bevilacqua
  • Phone: 3715888155
  • Email: evenmtiarteilleone@gmail.com
  • Website: www.leone-arte.com
  • Tipo:
  • Data: 16 Ottobre 2023 - 10:00 28 Ottobre 2023 - 20:00
  • Luogo:rome

Add Your Comment

Leone Arte © 2021. All Rights Reserved
Privacy Policy